Come Arredare Casa Al Mare Con Queste Strepitose Idee Arredamento

Avere una casa al mare è il sogno di tanti italiani. Un luogo dove riposarsi in pieno relax, prendere una pausa dal lavoro e ritrovarsi in pace con la famiglia. La seconda casa al mare è un luogo dove ritrovarsi con amici e parenti, luogo di svago e di festa. Ma come arredare casa al mare? Qui l’arredamento è fondamentale per creare un giusto mix fra comodità e stile. Uno stile marino, che evochi il mare e le sue bellezze per godere appieno dei giorni di relax. In quest’articolo andremo a vedere alcune idee più originali su come arredare casa al mare in perfetto stile mediterraneo.

Oasi prendisole da giardino con tettuccio apribile

La prima idea di arredamento coinvolge lo spazio esterno. In una casa al mare il tempo trascorso all’aperto si suppone sia di prioritaria importanza. Per questo motivo vogliamo proporvi una soluzione che di certo metterà tutti d’accordo. Stiamo parlando di una vera e propria oasi di comodità nel vostro giardino. Online se ne possono trovare di ogni misura, colore o dimensione. Noi abbiamo preso ad esempio questo modello prodotto da Enrico Coveri. Il set è composto da un divano, un tavolino e due poltrone che, messi insieme, diventano un fantastico letto. Questo prodotto è fatto di poly rattan ed è disponibile con i cuscini blu oppure grigi. La cappottina superiore richiudibile lo rende perfetto per i giorni di solo. Immaginarlo vicino ad una piscina ci fa già sentire un po’ in vacanza.

arredare casa al mare divano
Clicca qui per visualizzare quest’offerta su Amazon

Arredare casa al mare con le lampade ad olio in bambù

Anche questa seconda idea di arredamento strizza l’occhio all’ambiente esterno. Se volete creare un’atmosfera magica nel giardino della vostra abitazione, questo prodotto è quello che fa per voi. Le fiaccole da giardino sono un’ottima soluzione per arredare casa al mare. Sono economiche e il loro aspetto artigianale ricorda quello delle fiaccole viste nei film sulle isole deserte. Sono realizzate in bambù e funzionano ad olio. Spesso sono vendute in set da più pezzi di varie misure. Ricordatevi solo di controllare che ci sia la protezione antispegnimento per lo stoppino.

arredare casa al mare fiaccole
Clicca qui per scoprire di più sulle fiaccole ad olio

Lampade con conchiglie dallo stile mediterraneo, perfette per arredare casa al mare

Ora abbandoniamo l’ambiente esterno e spostiamoci all’interno della casa. Qui l’arredamento è molto importante per far sentire sempre la vicinanza del mare. Ricreare un ambiente mediterraneo negli arredi può non risultare semplicissimo, per questo abbiamo pensato ad alcune idee per voi. Si potrebbe ad esempio pensare a delle lampade un po’ particolari. Nello specifico abbiamo selezionato due modelli, che hanno in comune la decorazione tipicamente marina.

Queste lampade mediterranee sono a risparmio energetico e sono indicate per il soggiorno o per la camera da letto. Perché sono perfette per arredare casa al mare? Semplice, perché hanno una grossa conchiglia al centro della loro struttura.

arredare casa al mare lampada
Clicca qui oppure qui per visualizzare su Amazon i diversi tipi di lampada

Quadro su tela in 5 parti di grande formato

Se amate tanto il mare lo vorrete anche dentro la vostra casa. Questo purtroppo non è possibile, o quanto meno non siamo in grado di suggerirvi come fare. Quello che però possiamo fare è farvi notare questo quadro. Con lui in casa non vi dimenticherete mai più del rumore delle onde. Questo quadro è una maxi stampa in qualità fotografica divisa in 5 parti e stampata su tela fliselina. Le dimensioni massime di questo quadro sono impressionanti, 2 metri x 1 metro! Contrariamente a quanto si possa pensare, invece, il prezzo non è eccessivo. Se non riuscite a fare a meno del mare anche sulle pareti di casa questo quadro fa per voi.

arredare casa al mare quadro
Clicca qui per visualizzare questo quadro su Amazon

Arredare casa al mare con un porta foto in legno a forma di pesce

Nell’arredamento anche i dettagli fanno la differenza. E i dettagli di una casa al mare devono essere in stile nautico. Questo porta foto in legno ricorda il mare nella forma e nei colori. Una volta appeso sulla vostra parete questo porta foto avrà l’aspetto di un grande pesce azzurro. Le varie parti in legno sono tenute insieme da una corda e possono contenere fino a tre fotografie.

arredare casa al mare foto
Clicca qui per visualizzare quest’offerta su Amazon

Timone decorativo in legno per arredare casa al mare

L’ultimo articolo che vogliamo proporvi per arredare casa al mare è prettamente decorativo. Un accessorio d’arredamento da appendere sul muro della vostra casa. Quello che abbiamo selezionato per voi è un timone in legno con simpatiche decorazioni. Con questo timone potrete dare alla vostra casa uno stile ancora più mediterraneo. Il montaggio è molto semplice e le sue dimensioni sono di circa 28 centimetri di diametro. Se siete amanti del mare e della vela questo articolo è quello che fa per voi.

arredare casa al mare timone
Clicca qui per visualizzare questo prodotto su Amazon
Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: