bambole reborn dolls che sembrano vere silicone maschi femmine

La moda delle bambole reborn arriva anche in Italia. Il fenomeno delle bambole che sembrano vere, in Inglese “reborn dolls”, sta prendendo sempre più piede tra i giovanissimi, ma anche tra gli adulti!

Le reborn doll, tradotte in Italiano come “bambole rinate” sono delle bambole in silicone o vinile che sembrano proprio dei bambini veri, con le sembianze di neonati e dettagli che le fanno sembrare in vita.

Possono essere considerate dei giocattoli o delle opere d’arte, e come vedremo in seguito, esistono dei veri e propri artisti di bambole reborn.

Esiste anche un sito ufficiale per l’Italia (www.reborndolls.it) che raccoglie tutte le foto e i video delle migliori bambole reborn in commercio. Troverai anche la storia di come sono nate le reborn e tutti i riferimenti su dove comprarle sia da artisti privati che da portali di shopping online.

Per chi vuole comprare le bambole reborn e spendere un po’ meno ci sono siti quali Amazon o eBay che vendono delle reborn dolls prodotte in fabbrica ma che non mancano di tutti i requisti per essere considerate delle bambole che sembrano vere.

La Moda Delle Bambole Che Sembrano Vere

bambole che sembrano vere

La maggior parte delle persone che adorano le reborn dolls le comprano semplicemente per sentirsi bene avere la sensazione di stringere un bambino “vero” tra le braccia. Esistono studi scientifici su queste bambole reborn che danno conferma che la sensazione di tenere questi bambolotti che sembrano veri tra le braccia dona una sensazione di benessere e felicità, proprio come quando si abbraccia e si tiene in braccio un bambino vero. Per questo vengono spesso utilizzate per terapie da traumi.

Un altra ragione per la quale queste bambole rinate sono così popolari è per giochi di ruolo. Questo fenomeno non si distacca di molto dal fenomeno del gioco per computer “The Sims”. Ad ogni bambola infatti gli viene assegnato un nome proprio e uno specifico ruolo nella”famiglia”. Così come gli accessori per adornare queste bambole entrano a fare parte di mondo e gioco di ruolo tra bambini e “adulti”.

Per capire meglio chi e cosa fanno gli appassionati di queste bambole si può navigare su YouTube e guardare i video e i canali dedicati solo ed esclusivamente “alla crescita” e all’evoluzione di queste reborn dolls. Uno di questi canali molto famoso in Italia è questo qui.

Un altro video che dimostra quanto queste bambole sembrano vere all’occhio dei passanti è stato fatto da queste due YouTuber come scherzo. State a guardare:

Le Bambole Reborn (Reborn Dolls) In Silicone

bambole reborn silicone neonati originali

Le bambole reborn in silicone sono le più comuni e le più acquistate. Sono anche le bambole che assomigliano più a dei bambini veri. Oltre il materiale in silicone, alcune bambole più sofisticate e curate nel dettaglio ed hanno materiali più duri su parti del corpo quali unghie, occhi, capelli, peli e orecchie, per simulare al tatto una sensazione più vera e “viva”.

Le bambole in silicone sono spesso rivestite di pittura per avvicinare il colore della pelle della bambola al colore naturale di un neonato vero. Alcune bambole hanno della parti più rossicce e addirittura lentiggini o dei nei. Alcuni artisti si spingono alla personalizzazione aggiungendo anche piccole cicatrici o difetti che una percentuale di bambini veri può avere nella vita reale.

Le bambole reborn in silicone si possono acquistare su Amazon o su eBay. I prezzi vanno dagli 80 euro fino ai 800 euro a bambola. Per conoscere il costo su Amazon clicca qui, per conoscere il costo su eBay clicca qui.

Alcune reborn doll sono lavorate una ad una artigianalmente e vendute su gruppi dedicati a prezzi che arrivano fino a decine di migliaia di euro. Delle vere e proprie opere d’arte.

Foto Bambole Reborn Maschi

Vediamo ora alcune foto di bambole reborn maschi.

Questo che vedi qui sotto è il primo bambolotto che assomiglia proprio a un bambino vero con il ciuccio in bocca. Questo esemplare è un classico modello di bambola reborn maschio facilmente reperibile su Amazon o su eBay.

bambole reborn maschi

Questo che vediamo qui sotto è un altro esempio di bambola reborn maschio con dei dettagli e delle caratteristiche che si avvicinano molto alle parti somatiche dei bambini veri. Prodotti come questi, si trovano difficilmente su Amazon o su eBay.ma si dovrebbe dare uno sguardo su siti dedicati come RebornDolls.it per conoscere i vari artisti che le producono.reborn doll maschio

Qui sotto un altra foto esempio della categorie bambole reborn maschi che ci mostra quanto vicino si accosta una reborn doll alla realtà. Sembrano proprio dei bambini veri!reborn dolls maschi

Foto Bambole Reborn Femmine

Vediamo ora le sembianze delle bambole reborn femmina. Dalla prima foto possiamo vedere questo modello base, acquistabile facilmente al prezzo di circa 70-90 euro su Amazon o su eBay, ma non ha tutte quelle caratteristiche particolari che ne fanno una vera e propria reborn doll.

bambola reborn femmina

Questa foto qui in basso che ci mostra un modello di bambola reborn femmina più dettagliata ci fa capire la differenza dei modelli che si possono trovare su Amazon o eBay e i modelli creati da artisti di reborn dolls femmine.

In alcuni casi si possono trovare dei modelli così dettagliati anche su Amazon o su Ebay, di cui costi si aggirano attorno i 300-600 euro a bambola reborn femmina.

bambole reborn femmine

Infine troviamo una foto che ci mostra una bambola reborn femmina con una qualità che sta nel mezzo. Questo genere di bambole si aggirano attorno i 200-400 euro e possono essere comprate sempre su Amazon o su eBay. Per conoscere il prezzo su Amazon clicca qui, e per conoscere il prezzo su eBay clicca qui.reborn dolls femmine

Bambole Reborn In Vendita

Una bambola reborn non è solo una bambola che sembra vera fine a se stessa, ma si tratta di ex-bambole in vinile trasformate in seguito da processi che le faranno sembrare dei bambini veri. Per questo si chiamano “reborn dolls” e in Italia si “bambole rinate”.

Le reborn dolls in vendita hanno vari siti più o meno specializzati per essere acquistate. Vediamo ora alcuni esempi di reborn trovate su Amazon.it o su eBay.com.

Reborn Dolls Su Amazon

Le reborn dolls che si possono trovare su Amazon hanno più o meno questo aspetto:

bambola reborn amazon

Reborn Dolls Su eBay

Mentre invece le bambole che vengono acquistate su eBay hanno generalmente questo aspetto:

bambole reborn ebay

Conlusione

Esistono svariate persone che decidono di comprare queste bambole reborn maschi o femmine e “farle entrare in famiglia” proprio come fossero dei bambini veri. Ognuno ha le sue ragioni o esigenze. Le bambole in silicone sono sempre andate di moda fin dai tempi più antichi. In questo caso, quando si tratta di bambole rinate, si trovano spesso dei riferimenti psicologici che portano a far pensare che le persone che acquistano le reborn dolls abbiano bisogno di maggiori attenzioni. Le bambole reborn vengono anche utilizzate in ospizi per far compagnia ad anziani. Proprio come i più piccolini che si prendono cura delle bambole come fossero i proprio figli, anche negli anziani si verifica lo stesso stato di benessere e piacere a tenerle in braccio.