Caricabatterie Wireless Universali: I 3 Modelli Migliori (Recensione)

Negli ultimi tempi i caricabatterie wireless si stanno diffondendo sempre di più. Effettivamente c’è da dire che i vecchi sistemi di ricarica avevano un sacco si problemi. Le nostre scrivanie sono sempre più prese d’assalto da fili di ogni genere.

Con l’aumentare dei device elettronici poi le prese elettriche non bastano mai. Senza contare tutti i fili di ricarica rotti troppo facilmente a causa della scarsa qualità costruttiva o del nostro cattivo utilizzo.

I nuovi caricabatterie wireless si propongono come la soluzione a molti di questi problemi.

Non dovrai più perdere tempo a cercare in cassetti sempre troppo pieni il cavo con il terminale giusto.

Questi sistemi di ricarica wireless si meritano un posto sulla tua scrivania anche per il loro design. Un elemento fondamentale in ogni setup tech.

Con i giusti accorgimenti il sistema di ricarica dei caricabatterie wireless può diventare universale, più avanti vedremo come.

Non tutti i telefoni infatti sono stati pensati per questo tipo di ricarica. Prima di acquistare un caricabatterie wireless controllate che il vostro smartphone sia pensato per questo sistema.

In linea di massima i top di gamma, sia Samsung che iPhone, dispongono di sistema di ricarica wireless. In questo articolo vedremo più da vicino tre caricabatterie wireless. Scopriremo come funziona la ricarica wireless e quali sono i pro e i contro di questo sistema. Non mancheranno i link per l’acquisto online e altri consigli extra.

# 1 – iVoler Fast Charge, il caricabatterie wireless con ricarica rapida

caricabatterie wireless universaleQuesto caricabatterie wireless è prodotto dalla iVoler ed è in vendita su Amazon si 2 diverse colorazioni. Funziona come ogni gadget di questa categoria, basta poggiare lo smartphone come fosse uno normale stand.

Grazie alla ricarica wireless rapida è in grado di ricaricare lo smartphone con una velocità doppia rispetto ai comuni caricabatterie wireless. Supporta tutti i telefoni che dispongono di dispositivo per la ricarica senza fili. Se il tuo telefono non è tra questi non disperare.

Online esistono dispositivi universali che adatteranno il tuo telefono a questo caricabatterie wireless. Questo modello in particolare dispone di 3 bobine al suo interno che permettono di caricare il telefono sia in posizione orizzontale che verticale.

CARATTERISTICHE

  • Ricarica rapida
  • Può essere utilizzato come stand
  • 3 bobine per una ricarica sempre ottimale
  • Disponibile bianco o nero

Clicca qui per acquistare il caricabatterie wireless con ricarica rapida su Amazon.

# 2 – Samsung EP-PG920I, il caricabatterie wireless di design

caricabatterie wireless samsungIl secondo gadget in classifica è un caricatore senza fili venduto su Amazon direttamente da Samsung.

Ha un design ricercato ed è venduto in due varianti di colore.

E’ stato pensato per la ricarica wireless degli smartphone Samsung della serie S6.

CARATTERISTICHE

  • Forma rotonda
  • Venduto in bianco o in nero
  • Prodotto originale Samsung

Clicca qui per scoprire di più sul caricabatterie wireless Samsung.

# 3 – iVoler Wireless Charger, il caricabatterie wireless con LED di ricarica

caricabatterie wireless iphoneQuesto stand con ricarica wireless è adatto a tutti i dispositivi che supportano questa modalità di ricarica. Le 3 bobine consentono di ricaricare il tuo smartphone in ogni posizione.

Con questo caricabatterie wireless libererai la tua scrivania dai fili di troppo. Dispone anche di un indicatore LED incorporato per controllare l’effettivo stato della ricarica.

CARATTERISTICHE

  • 3 bobine per caricare il tuo telefono in ogni posizione
  • Funziona con ogni smartphone dotato di ricarica wireless
  • LED per indicare lo stato della batteria

Clicca qui per acquistare questo stand con ricarica wireless.

Come funziona la ricarica wireless, pro e contro

Vi ricordiamo che quando si utilizzano questi caricabatterie wireless si può andare incontro ad un leggero surriscaldamento dello smartphone. Per una ricarica migliore liberate sempre lo smartphone dalla sua cover.

Un altro modo molto particolare per ricaricare i tuoi device è quello di usare un caricabatterie solare. Clicca qui per scoprire di più su questo gadget sorprendente.

Ti stai chiedendo se la ricarica wireless funziona davvero? Clicca qui per tutte le informazioni a riguardo e fare il conto dei pro e dei contro.

Per scoprire invece nel dettaglio come funziona la ricarica wireless degli smartphone clicca qui.

Un articolo molto interessante sulla ricarica wireless puoi trovarlo cliccando qui. Contiene una lista di caricabatterie wireless più venduti, i problemi che possono dare e tutti i loro pregi.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: