Ecosfera, Il Mini Ecosistema Vivente Autosufficiente In Una Sfera Ermetica.

L’ecosfera autosufficiente: un mini acquario ermetico di vita propria con all’interno dei gamberetti che si nutrono di alghe e respirano grazie all’ossigeno prodotto dalle piante stesse. Un vero e proprio mini ecosistema autosufficiente.

Il Ciclo Autoriproduttivo Della Mini Ecosfera.

ecosfera gamberetti
Clicca qui per acquistare questa ecosfera con gamberetti su Amazon

Gamberetti, batteri ed alghe. Queste sono le tre principali caratteristiche di questo straordinario piccolo mondo autosufficiente.

Il funzionamento della mini ecosfera è molto semplice. I nostri piccoli graziosi animaletti si nutriranno di batteri e di piccole alghe. Queste si svilupperanno sulla superficie della nostra pianta madre dando lavoro ai nostri giardinieri. Questo processo non solo darà la possibilità ai gamberetti di nutrirsi, ma creerà un lavoro di pulizia sulla nostra piccola pianta, mantenendo un acquario pulito e dando vita a questo ciclo autoriproduttivo all’interno alla nostra sfera.

La fotosintesi generata dalla pianta, dall’anidride carbonica e dalla luce svilupperà ossigeno. Quest’ultimo a sua volta darà vita agli animali e a questo meccanismo di riproduzione autosufficiente.

L’ecosfera è un vero e proprio piccolo acquario che non necessita di essere sfamato direttamente da noi stessi.

All’interno dell’ecosfera si trova anche una piccola calamita. Questo piccolo mondo ogni tanto svilupperà sporcizia. Con l’aiuto di questo doppio accessorio, interno ed esterno, possiamo aiutarlo a tenerlo il più pulito possibile.

I Gamberetti Cambiano Colore A Seconda Del Loro Stato Di Salute.

gamberetti acquario ecosferaIl colore originario di questi gamberetti provenienti dai mari delle isole del pacifico è rosso.

Il nostro piccolo mondo racchiuso nella sfera ermetica non deve mai essere esposto a luce solare diretta.

Va conservato a temperature non inferiori a 13 gradi e non superiori a 28.

È bene anche considerare una giusta ottimizzazione della luce, sia artificiale che naturale, facendo diverse prove di posizionamento.

Se le alghe prolificheranno sul vetro della sfera, significa che la quantità di luce è troppo elevata. Il nostro gamberetto mantiene quotidianamente il suo colore originale, ma in caso di disturbo, si schiarirà mimetizzandosi fino a quando l’eventuale situazione di pericolo non cesserà.

Anche in caso di malattia il suo originale colore cambierà facendo intuire il suo non più buono stato di salute. Quando invece vedrete delle piccole pellicine all’interno, non spaventatevi perché è il segnale che i nostri animaletti godono di ottima salute. Stanno semplicemente cambiando il loro strato di pelle superficiale.

Questo crostaceo sfortunatamente non si riprodurrà all’interno della mini sfera ermetica, ma la durata della vita stimata è di diversi anni.

Dove Comprare L’Ecosfera

mini ecosistema

La mini ecosfera ermetica la potete trovare in vendita con i prezzi migliori soltanto su Amazon. Diverse sono le soluzioni che potrete scegliere, con varie forme e differenti dimensioni.

È inoltre possibile acquistare anche una qualsiasi base luminosa a LED per creare scenari di luce particolari secondo i propri gusti. Sara sufficiente piazzarla alla base della sfera per ottenere un effetto spettacolare .

Questo piccolo mondo chiamato ecosfera è un fantastico regalo di compleanno, Natale e ricorrenze di tutti i tipi.

Anche i bambini saranno attratti da questo piccolo acquario sigillato. Un ottima soluzione per intraprendere i primi studi didattici biologici.

Clicca qui e scopri le migliori offerte dell’ecosfera! …e se sei ancora a corto di idee regalo, ti invito a sfogliare tra questi 91 gadgets. Sono sicuro che troverai il regalo giusto per te.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: