FerroFluid, Il Liquido Che Crea Sculture In Presenza Di Un Campo Magnetico.

Ferrofluid sculturaFerroFluid, in Italiano ferrofluido, è un liquido a base di ferro che si polarizza in presenza di un campo magnetico.

Questa caratteristica, in prossimità di un magnete, permette al liquido di formare delle sculture alquanto spettacolari.

Questo liquido si trova in commercio e puoi trovarlo anche su Amazon.it cliccando qui.

Il suo utilizzo è per lo più destinato alla creazione di altoparlanti e per formare dei sigilli liquidi attorno agli assi di rotazione degli hard disk.

Vediamo ora in azione il FerroFluid per creare delle spettacolari sculture che tu stesso puoi riprodurre!

Clicca qui per conoscere il prezzo del FerroFluid e comincia anche tu a creare forme spettacolari con questo ferrofluido.

Potrai usare il FerroFluid per fare straordinari esperimenti di fisica. Il comportamento straordinario di questo liquido è dovuto proprio a delle piccole particelle magnetiche contenute in questo liquido nero.

Puoi trovare in commercio il FerroFluid in una boccetta da 100 ml di liquido nero pronta all’utilizzo più libero (link). Oppure esiste anche una bottiglietta ermetica con in dotazione delle calamite per giocare fin da subito senza rischiare di disperdere il liquido. Clicca qui per dare un occhiata alla bottiglietta ermetica di FerroFluid.

Il liquido ferroso FeroFluid è riutilizzabile e si puo’ conservare tranquillamente all’interno della bottiglietta in dotazione. Le particelle ferromagntiche sono piccolissime con un diametro che arriva a misurare fino a 5-10 nm!

Figo non trovi? Se vuoi conoscere altri gadgets e oggetti stravaganti ti invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook o iscriverti alla newsletter, che troverai qui sotto, per tenerti aggiornato sugli ultimi super fighissimi oggetti.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: