Ledger Nano S: La Chiavetta USB Per Custodire I Tuoi Bitcoin Al Sicuro

Ledger Nano S è la soluzione professionale per custodire al sicuro i tuoi bitcoin. Rientra appieno nella categoria dei bitcoin hardware e si differenzia per la sua facilità d’uso. Se anche tu fai parte del sempre più ampio mondo delle criptovalute non puoi lasciarti sfuggire questa opportunità.

Esistono vari modi per conservare i bitcoin ma Ledger Nano S è il sistema più sicuro presente sul web. All’apparenza è simile ad una semplice chiavetta USB ma in realtà è molto di più.

Non sono richieste particolari conoscenze informatiche per utilizzare la Ledger Nano S. Al suo interno possono essere custoditi sia ether che bitcoin. Svolge il ruolo di un vero portafoglio fisico per le criptovalute più diffuse al mondo.

Si collega con ogni computer semplicemente tramite una porta USB. E’ dotata di display OLED per navigare all’interno dei menù e ricevere le informazioni più importanti.

Con l’acquisto di un solo gadget avrai in un unico hardware wallet la cassaforte per i tuoi bitcoin. Potrai investire in bitcoin senza doverti preoccupare di virus o di attacchi hacker.

Nei paragrafi seguenti scoprirai come funziona la Ledger Nano S e come creare un nuovo portafoglio elettronico. Inoltre ti illustreremo come eseguire un’operazione con Ledger Nano S e Myetherwallet, uno dei wallet più famosi.

Nel finale dell’articolo troverai anche due guide che possono esserti molto utili. La prima di queste tratta di come guadagnare con le criptovalute. La seconda invece parla di come acquistare i bitcoin in maniera sicura.

Come è fatta la Ledger Nano S

ledger nano s

Ledger Nano S è l’harware wallet che supporta tutti i principali e differenti tipi di criptovalute. Potrai usarla per custodire non solo Bitcoin ma anche Ethereum o Litecoin. E’ dotata di importanti sistemi di sicurezza che la rendono inattaccabile da virus e hacker. Così le tue transazioni saranno ancora più sicure.

Può connettersi con ogni computer dotato di entrata USB con l’apposito cavo. Sul pratico display potrai leggere le informazioni principali e i menù. Per muoversi tra questi Ledger Nano S è dotata di due tasti di selezione. Se premuti contemporaneamente indicano la conferma di quanto selezionato.

Come creare un portafoglio elettronico ed eseguire le prime operazioni con il bitcoin hardware

bitcoin hardwarePer creare un nuovo portafoglio basta collegare Ledger Nano ad un computer tramite il cavo USB. Apparirà un messaggio di benvenuto seguito da una breve introduzione sul suo funzionamento.

Potrai a questo punto scegliere se creare un nuovo portafoglio oppure accedere ad uno già esistente. Una volta scelto il codice PIN ti verrà chiesto di digitarlo più volte. Ma le misure di sicurezza non finiscono qui.

Una lista di 24 parole apparirà sullo schermo. E’ molto importante trascriverla e custodirla in un luogo sicuro. Si rileverà fondamentale in caso di smarrimento o furto della Nano S.

Utilizzare Ledger Nano S insieme a servizi come Myetherwallet è molto semplice. Una volta selezionata la Nano S come metodo di accesso al portafoglio ti verrà chiesto di inserire il codice PIN. Poi sarà sufficiente seguire la procedura guidata che ti porterà fino alla transazione vera e propria.

CARATTERISTICHE

  • Supporta più tipi di moneta
  • Facile da usare con i bottoni fisici
  • Sicura e inattaccabile
  • Certificata e sincronizzabile con i maggiori portafogli online

Dove acquistare Ledger Nano S e come investire in Bitcoin

ledger nano s usb

Puoi acquistare Ledger Nano S online su Amazon cliccando qui. Non hai mai sentito parlare di Bitcoin e non sai come sfruttare un accessorio come la Ledger Nano S? Ti consiglio allora di leggere questa guida su come guadagnare con le criptovalute.

Se invece hai acquistato il tuo wallet hardware e sei interessato ad acquistare questa nuova forma di moneta ti segnalo la “Guida Acquistare Bitcoin“.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: