Nintendo Classic Mini (NES): La Console Della Nintendo Che Ti Riporta Indietro Nel Tempo!

Nintendo Classic Mini è la versione portatile del NES: la console che dal 1987 ha regalato ore indimenticabili a tutti i ragazzi in Italia!

nintendo classic mini
Clicca qui per conoscere il prezzo della Nintendo Classic Mini.

La Nintendo Classic Mini è ora disponibile in Italia sul sito Amazon.it

La Nintendo è riuscita a sorprenderci: ha appena messo in commercio una versione portatile del NES: la Nintendo Classic Mini. Una mossa che tutti gli amanti di questa vecchia console hanno apprezzato con tutto il cuore.

Il NES (Nintendo Entertainment System) è stato per molti ragazzi degli anni ’90 un inseparabile compagno di avventure e giochi! Lanciata nel 1983 in Giappone, questa console a 8 bit, arriva in Italia nel 1987. In breve diventa la più venduta della sua epoca grazie al successo di giochi come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Punch-Out!!, Excitebike, Metroid, Ninja Gaiden, Final Fantasy e Castlevania.

Recentemente la Nintendo aveva annunciato l’uscita di una “nuova” console. Nel momento in cui veniva rivelato il prodotto si scopre che la console non era un innovazione, ma semplicimente una riproduzione miniaturizzata del NES. Con tutti i giochi disponibili in memoria! Un vero e proprio gioiellino retrò con 30 giochi tra i più belli ai quali abbiamo dedicato intere giornate della nostra giovinezza.

La Nintendo Classic Mini è un tuffo al passato che ci farà tornare di nuovo tutti bambini. Una ghiotta occasione per rivivere le avventure di quei giorni e rigiocare (oppure giocare per la prima volta) con i titoli che hanno scritto la storia dei videogames!

La Nintendo Classic Mini sarà dotata di una porta USB per l’alimentazione e un’uscita HDMI per essere collegata senza problemi ai televisori in commercio oggi. Nella confezione troverete un controller identico a quello del NES e potrete subito iniziare a giocare. Acquistando a parte il secondo potrete sfidare i vostri amici con i videogiochi più appassionanti degli anni ’80 e ’90!

Se vi state chiedendo come avverrà il salvataggio dei videogiochi la risposta arriva direttamente dalla Nintendo. Ogni gioco avrà dei punti di salvataggio automatici secondo il metodo del multiple suspend points. In questo modo potrete riprendere la partita dal secondo esatto in cui l’avete interrotta! Non è chiaro se ci sarà un metodo di salvataggio più tradizionale ma la risposta di Nintendo sembra lasciar intendere di no.

Cosa aspettate dunque, internet sembra impazzito da quando è trapelata la notizia dell’uscita di questa nuova console! Clicca qui per acquistarla.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: