Stampante 3D: Prezzo E Modelli Migliori Da Acquistare 2017.

La stampante 3D è una rivoluzionaria macchina che sta entrando piano piano nella vita quotidiana di tutti noi. Presto, tutti avremo delle stampanti di questo genere. Innovative e tecnologiche. Riescono a creare da un modello 3D digitale, la copia perfetta dell’immagine in questione. Utilizzano speciali materiali in grado di essere assemblati alla perfezione, per creare qualsiasi forma. Grande o piccola e di qualsiasi colore richiesto. Probabilmente ti starai chiedendo riguardo alla stampante 3D prezzo e caratteristiche, per sapere se questi ingegnosi strumenti ultra-moderni sono accessibili.

stampante 3d prezzo stampe 3d

La stampante 3D viene momentaneamente utilizzata da professionisti nel campo medico. In quello spaziale, nell’edilizia, nell’alimentazione e per molte altre differenti tipologie di lavori. Con il passare degli anni però, avanzano anche i piccoli modelli semi-professionali e indirizzati all’uso domestico. Questi, sono decisamente meno costosi se paragonati agli strumenti utilizzati per svolgere i determinati lavori nel campo professionale espressi sopra. Anche se meno all’avanguardia, riescono comunque a creare dei fantastici oggetti solidi di qualità. Identici al disegno originale del software utilizzato per disegnare il modello.

Stampante 3D Prezzo?

Il prezzo varia moltissimo secondo la stampante 3D da acquistare per svolgere determinate mansioni. I modelli utilizzati da professionisti per lavorare, costano moltissimo. 10/20/30 mila euro e anche più. In Finlandia per esempio, è stata costruita un’abitazione ecofriendly utilizzando una stampante 3D. Impiegando solamente 4 settimane. Non posso nemmeno immaginare il prezzo del macchinario utilizzato in questo caso. Come questa appena citata, altre numerosissime composizioni sono state create adoperando questa tecnica. Tralasciando quindi questi modelli, andremo a scoprire 3 differenti tipologie di stampanti indirizzate per un uso domestico ed accessibili anche ai portafogli dei comuni mortali.

Stampante 3D Prusa I3

La stampante 3D Prusa I3 è un modello realizzato in alluminio che si alimenta con una batteria da 24 V / 15 A. Questo modello riesce a stampare immagini solide con una dimensione massima pari 270 X 210 X 195 millimetri. L’intero macchinario, necessita di essere montato dopo l’acquisto seguendo accuratamente tutte le istruzioni riportate nella guida PDF e nel video di montaggio fornito.

E’ compatibile con i sistemi operativi di Windows XP, Win 7, Win 10 e MacOS. Il software richiesto per elaborare la stampa e fornito con l’acquisto, è Repetier-Host, Cura. Stampante 3D prezzo: compreso tra i 320 e i 340 euro. Un kit stampante domestica di qualità che richiede come tutte, di essere assemblata alla perfezione per offrire il meglio.

stampante 3D prezzo Prusa I3
Clicca qui per acquistare questo modello.

Stampante 3D Geeetech

Anche questo kit viene spedito smontato all’interno della scatola. Supporta 5 differenti tipi di filamento per eseguire varie composizioni 3D e la struttura è realizzata in acrilico a taglio laser. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows / Mac / Linux ed utilizza un software chiamato GT-Host. Uno strumento che può essere utilizzato sia nel campo domestico sia in quello professionale.

Grazie al suo piatto riscaldato, può realizzare oggetti in ABS e crea delle magnifiche opere che secondo le recensioni dei clienti che l’hanno acquistata, non deludono le aspettative della clientela. Potrai realizzare finalmente tutte le composizioni che desideri senza problemi.

stampante 3d prezzo Geetech
Clicca qui per acquistare questo modello di stampante 3D Geetech

Stampante 3D Flashforge

La stampante 3D Flashforge è un modello molto solido con uno stile moderno e che arriva completamente finito. Decisamente un gran risparmio di tempo a confronto con i kit che devono essere assemblati alla perfezione. La soluzione migliore, per non correre alcun rischio nel mettere parti in un modo scorretto e che potrebbero creare malfunzionamenti fin da subito.

E’ compatibile con 4 differenti tipologie di filamento ABS / PLA / HIPS / PVA e con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OX, e Linux. Davvero una stampante dalle mille risorse.

stampante 3D prezzo Flashforge
Clicca qui per acquistare questa stampante 3D Flashforge

Le stampanti 3D richiedono per la stampa il formato del file .STL e sono in grado di realizzare delle bellissime opere. La conoscenza dei software 3D per elaborare immagini è fondamentale ma per chi non ha problemi in questo campo, stampare sarà un gioco da ragazzi. Clicca qui per sapere come è nata la stampa 3D.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace:
mailing-list-gadget-originali

NON perderti il prossimo
super-inutile
GADGET!

Lascia la tua email qui sotto, e non ti preoccupare, non saremo assilanti!