Steve Jobs: Il Libro Ufficiale Del Fondatore Apple, La Biografia Della Sua Incredibile Storia

Tutti conosciamo Steve Jobs (Stiv Yobs). Conosciamo bene l’azienda da lui fondata, la Apple Inc. Giornalmente utilizziamo i suoi prodotti, oramai vere icone di stile. Ma la vera figura di Steve Jobs (Stiv Yobs) è assai più complessa e controversa.

Ad approfondire ogni aspetto della storia e della vita di Jobs (Yobs) è intervenuto Walter Isaacson. Giornalista statunitense ha avuto, tra tanti incarichi, anche quello di caporedattore della rivista TIME.

Isaacson ha dato vita ad una biografia dell’ ex-amministratore delegato di Apple divenuta subito bestseller.

La biografia è stata pubblicata negli Stati Uniti il 24 ottobre del 2011. Pochi giorni dopo la pubblicazione è avvenuta la prematura scomparsa di Steve Jobs (Stiv Yobs), il 5 ottobre 2011.

Walter Isaacson ci racconta Steve Jobs (Stiv Yobs) in questo appassionante libro sul fondatore di Apple

Il carattere particolare di Jobs (Yobs) è facilmente riscontrabile nelle particolarità della sua biografia. Questo libro è frutto di oltre quaranta incontri tra Jobs (Yobs) e Isaacson.

In questi faccia a faccia il CEO di Apple si racconta senza veli. Punti di forza e debolezze, invenzioni geniali e battute d’arresto, vita privata e presentazioni in diretta mondiale.

Tutto questo è presente nel libro, grazie anche all’intervento di amici, familiari, colleghi e avversari.

E’ un viaggio nella mente di un genio raccontato senza sensazionalismi o invenzioni letterarie.

Una storia “vera” che rivela come Steve Jobs (Stiv Yobs) sia arrivato a cambiare non solo il presente ma anche il futuro.

stiv yobs libro
Clicca qui per acquistare questo libro su Amazon

Isaacson ha voluto guidarci nella lettura di questa biografia introducendo 14 regole. 14 insegnamenti tratti dalla vita e dal lavoro di Steve Jobs (Stiv Yobs).

Non una classica biografia incentrata sul tema della “Leadership” ma un racconto. Il racconto di cosa si nasconde dietro una grande impresa di business.

Lo Steve Jobs (Stiv Yobs) di questa biografia non è un essere superiore, è umano. Le sue ire, i suoi difetti e i suoi problemi hanno un ruolo fondamentale in questa storia. Ma Jobs (Yobs) aveva anche molto da insegnare e Isaacson lo sapeva.

Questo libro si configura anche come una guida, un modello da seguire. Che siate manager e dirigenti o che aspiriate a diventarlo poco importa.

Questo libro non può mancare nella vostra collezione personale tra i libri di maggiore consultazione. Magari a portata di mano sulla scrivania, vicino al computer.

Un libro che sicuramente vi illuminerà sulla virtuosa vita di questo storico personaggio. Un personaggio che ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile e non solo. Un uomo di valore che ha portato alla creazione di un brand che rimarrà nella storia e nei cuori dei suoi appassionati.

Seguici su Facebook! Clicca Mi Piace: